> Catalogo Batterie

BATTERIA 12V 70AH 620EN 275*175*190 START E STOP

Descrizione

Art. FCA570DXEFB
Unità di vendita Batteria/e
Codice MPN 71779500
Polarità terminali Polarità: + a destra
Dimensione 275mm x 175mm x 190mm
Volume 0,0022m³
Peso 17,6 KG
Marca Mopart
Capacità minima 70Ah
Tecnologia Calcio/Calcio

Caratteristiche e compatibilità

Le batterie originali distribuite da Mopar® sono dimensionate per un perfetto bilanciamento elettrico: un sistema efficiente ed equilibrato sulle specifiche caratteristiche della vostra Fiat.

Prodotte con griglie laminate in lega di piombo/calcio esenti da manutenzione, utilizzano un separatore in polietilene per l'isolamento tra le griglie positive e negative: sonoprodotte con materiali interamente riciclabili.

La loro capacità è espressa in Ah (Ampere/ora) ed è dimensionata sulle specifiche caratteristiche dei consumi di bordo per l'avvio della vettura, anche in condizioni climatiche estreme. Una batteria originale è garanzia di maggior affidabilità, tranquillità di guida e sicurezza per le persone che salgono a bordo dell’auto. Prendersi cura della batteria ed effettuare controlli periodici può evitare sgradevoli sorprese: la maggior parte di interventi di assistenza stradale infatti è dovuto a guasti del sistema di accensione, tra cui il mancato avviamento.



Le caratteristiche delle batterie originali distribuite da Mopar®:

separatori con bassa resistenza elettrica ed elevata resistenza meccanica;
piastre positive resistenti alla corrosione;
piastre negative con elevata accettazione di carica;
connessioni e gruppi rinforzati;
tappi con labirinto per prevenire le fuoriuscite di acido.

I benefici delle batterie originali distribuite da Mopar®:

prestazioni stabili nel tempo;
carica ottimizzata e lunga durata a qualunque temperatura;
bassa manutenzione e accettazione di carica ideale;
avviamento garantito anche in condizioni estreme;
lunga durata, anche ad alte temperature;
alta resistenza alle vibrazioni;
prodotto interamente riciclabile.

​Le differenze fra batterie tradizionali e batterie Start&Stop, sono sostanziali.

I sistemi Start&Stop sono dotati di sensori che monitorano in maniera costante lo stato della batteria e inviano segnali a una centralina che, in tempo reale, decide se attivare o no il sistema. Nelle fasi di fermata il motore e l'alternatore si spengono ma la batteria deve alimentare i dispositivi elettrici come ad esempio le luci, gli alzacristalli, l’autoradio, le luci di emergenza.

Se la batteria non riesce a sopportare lo stress delle frequenti soste, il sistema non si attiva e la funzionalità della batteria si riduce anche del 50%. Lo Start&Stop si attiva la metà delle volte nelle quali dovrebbe, con effetti diretti sui consumi.

Le batterie Start&Stop devono permettere avviamenti superiori di 15 – 20 volte rispetto alle batterie standard e questo è reso possibile dall'ottimizzazione del gruppo piastre: lo spessore e il numero delle piastre sono il risultato di bilanciamenti ottimali per garantire nello stesso tempo potenza e ciclaggio.

Lo sviluppo ingegneristico della batteria è fondamentale per sfruttare i benefici della tecnologia Start&Stop: per il ricambio come in primo equipaggiamento, scegli solo batterie originali Mopar®.

Diritto di recesso

Il cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto e chiederne l’annullamento, tramite mail o posta ordinaria. Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce. Nel caso di invio differenziato, farà fede la data dell'ultima consegna. Onlinebattery.com, secondo il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, provvederà a rimborsare il cliente nei 14 giorni successivi alla data della domanda, mediante il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Da parte sua, il cliente si impegna a restituire la merce entro i 14 giorni successivi alla data della domanda. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il consumatore è in ogni caso responsabile degli eventuali danni arrecati ad un prodotto attraverso manipolazione. Onlinebattery.com, in concerto con il Codice del Consumo, può dunque decidere di trattenere parte dell'importo del rimborso, tenendo conto della diminuzione del valore della merce.

Per ulteriori informazioni consulta la pagina sulle condizioni di vendita e spedizione