> Spedizione e condizioni di vendita

Spedizione e condizioni di vendita

Assistenza ed informazioni

Dal lunedi’ al venerdi dalle 8:30 alle 18.30

Premessa

Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte ed inviate da Onlinebattery.it. Il conferimento dell’ordine comporta l’accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita.

Campo di applicazione

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d´acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Le informazioni registrate dalla società Bikappaesse srl documentano tutte le transazioni effettuate tra Bikappaesse srl e i suoi clienti e sottintendono la lettura e la relativa accettazione delle condizioni di vendita. Di conseguenza, nessuna clausola potrà essere obiettata nella misura in cui è stata formalmente accettata per iscritto. Le condizioni di vendita di Bikappaesse srl fornitore, sopravanzano quelle del cliente.

Le presenti condizioni di vendita stabiliscono le modalità e le condizioni in cui ogni persona fisica o morale, di nazionalità italiana o straniera ordina e acquista i prodotti in vendita sul sito Onlinebattery.it

Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti in vendita sono riportate sul sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, quando riportata, corrisponde all'immagine fotografica che ha lo scopo di integrare ciascuna scheda prodotto. L’immagine dei prodotti ha come obiettivo quello di presentarne le caratteristiche e per questo ha un ruolo esemplificativo e non meramente contrattuale. Possono quindi sussistere delle lievi differenze e in casi come questi, quello che fa fede è la descrizione riportata nella scheda del prodotto.

Tutti gli elementi riportati su Onlinebattery.it, visivi o sonori, sono di proprietà esclusiva della ditta. Qualsiasi riproduzione, integrale o parziale, è severamente vietata, salvo consenso espresso di Bikappaesse srl.

Specifiche dei prodotti

Le caratteristiche specifiche, come le dimensioni e il peso, presenti nella scheda tecnica dei prodotti, sono da considerarsi indicative.Bikappaesse srl si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti in caso di evidente necessità, anche dopo la consegna dell’ordine, senza tuttavia alterarne le peculiarità.

Privacy

Tutte le illustrazioni, le immagini e i disegni tecnici inviati sono e rimangono di proprietà esclusiva di Bikappaesse srl. È tassativamente vietato cedere a terzi questo materiale. Potrebbe essere fatturato al cliente.

I Prezzi

 I prezzi indicati su tutte le pagine del nostro sito sono iva Inclusa. i Prezzi non includono altresì il trasporto salvo nei casi in cui viene espressamente indicato. Per ogni articolo viene indicato il prezzo intero ed il prezzo scontato, con relativo risparmio. I prezzi esposti sul nostro sito si riferiscono solo ed esclusivamente alla vendita on-line. (Le offerte con codici promozionali non sono mai retroattive).

Ordini

 Gli ordini verranno accettati per le quantità minime indicate (solo dove specificato). Non esiste un ordine minimo di acquisto.

Stato dell’ordine

Un’email informativa verrà inviata al cliente per comunicare la conferma, la preparazione e l’invio dell’ordine.

Condizioni di pagamento – Pagamento sicuro

Il pagamento del prodotto potrà essere effettuato attraverso tre modalità:

Carta di credito

il sito Onlinebattery.it è sicuro grazie alla presenza del sistema SSL, gestito dall’istituto bancario di riferimento. L’ordine viene registrato immediatamente. Se i prodotti sono disponibili, l’importo relativo all’acquisto e alle spese di spedizione viene addebitato al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

Paypal

qualora l’utente scelga Paypal come mezzo di pagamento, verrà tutelato anche in caso di mancata consegna. Paypal infatti si impegna in questo caso a rimborsare totalmente e gratuitamente la transazione, comprese le spese di spedizione. Paypal è una piattaforma di pagamento sicura dove i dati inseriti rimangono anonimi e per questo è un’ottima protezione anche contro le frodi. I dati inseriti sul sito di Paypal sono trattati direttamente dalla stessa e non sono mai trasmessi o condivisi con Onlinebattery.it, bastano l’indirizzo di posta elettronica e la password. Oltretutto, Paypal garantisce una protezione totale in caso di frode, rimborsando l’importo pagato.

Il conto Paypal viene addebitato dell’importo pagato e delle spese di spedizione al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Tuttavia, se uno dei prodotti non è disponibile entro 214 giorni, il conto Paypal verrà comunque addebitato per evitare la cancellazione o la tracciatura dell’ordine.

Non appena il prodotto ritornerà disponibile, verrà immediatamente spedito da Onlinebattery.it

Bonifico bancario

il bonifico dell’importo totale dell’ordine dovrà essere effettuato sul c/c della società Bikappaesse srl. (la merce partirà solo dopo aver verificato il pagamento in banca) Una volta effettuato il pagamento è necessario inviarci tramite mail all'indirizzo di posta info@onlinebattery.it gli estremi dell’avvenuto pagamento. Di seguito i dati per effettuare il pagamento: Bikappaesse srl – IBAN: IT 89 P 02008 05239 000104864456

Spese di spedizione

 Le spese di spedizione della merce sono incluse nel prezzo del prodotto da voi acquistato. E' possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo deve essere fatto contestualmente all'ordine.

Evasione degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo di consegna, indicato dal cliente al momento dell’ordine.

La consegna dei prodotti, disponibili nei nostri magazzini, avverrà (salvo cause di forza maggiore) in 2-4 giorni lavorativi. Per le isole è possibile che la consegna avvenga al quinto giorno lavorativo se la zona di competenza del corriere non viene fornita quotidiatamente. Questa particolarità dipende dall'organizzazione del corriere e non dalla volontà e dalle intenzioni di Onlinebattery.it

I tempi di consegna sono da calcolare a partire dalla data dell’ordine per tutti gli ordini finalizzati con carta di credito o PayPal. Gli ordini pervenuti entro le ore 16 saranno inoltre trattati il giorno stesso. 

 Per gli ordini che prevedono invece il pagamento con bonifico bancario, la consegna avverrà sempre in 2-4 giorni lavorativi ma a partire dalla data di avvenuta ricezione del bonifico bancario da parte della nostra banca.

Problemi di consegna

Compete al cliente verificare le spedizioni al momento della consegna, avanzando le riserve e i reclami che potranno eventualmente apparire giustificati.

Onlinebattery.it, in linea con il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, si impegna ad effettuare le consegne entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Vendita e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione dell’ordine, per tutti i prodotti disponibili.

Le riserve e i reclami in questione dovranno essere comunicati a Onlinebattery.it tramite:

Mail: info@onlinebattery.it  
Telefono contattando il servizio al numero 06 87782303, durante gli orari di apertura.


Conformità dei prodotti nei 14 giorni successivi alla consegna

Onlinebattery.it garantisce il rimborso o la sostituzione di un prodotto difettoso o non corrispondente all’ordine (invio errato, …) se il cliente indica il problema riscontrato e la sua decisione entro i 14 giorni successivi alla consegna del prodotto.

Nel caso di invio errato da parte di Onlinebattery.it, è necessario contattare il servizio clienti tramite email e elencare dettagliatamente i problemi riscontrati.

Nel caso di un errore imputabile a Onlinebattery.it, il rinvio del prodotto rimane a carico di Onlinebattery.it su semplice richiesta del cliente.

Il rimborso delle spese di spedizione si calcola sulla base delle tariffe relative ad un invio semplice. I clienti non soddisfatti possano esercitare il loro diritto di recesso (soddisfati o rimborsati) previsto dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Decorsi i 14 giorni successivi alla consegna, ogni ricorso verrà accettato solo in caso di difetto di fabbricazione.

Nel caso di una restituzione, il cliente dovrà rinviare il prodotto integro, corredato dal suo imballaggio originale e completo di accessori, manuale d'istruzioni e altre eventuali confezioni.

Ritardo di consegna

Un’ email informerà tempestivamente il cliente in caso di ritardo per quanto riguarda la consegna.

Nel caso di una consegna posticipata rispetto alla data inizialmente fissata, il cliente dovrà notificarlo scrivendo un’ email a info@onlinebattery.it, per migliorare la qualità del servizio e permettere ad Onlinebattery.it di effettuare le dovute indagini presso il corriere. Onlinebattery.it si impegna ad effettuare le consegne entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Vendita e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione dell’ordine, per tutti i prodotti disponibili, come da decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Diritto di recesso

Il cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto e chiederne l’annullamento, tramite mail o posta ordinaria. Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce. Nel caso di invio differenziato, farà fede la data dell'ultima consegna. Onlinebattery.it, secondo il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, provvederà a rimborsare il cliente nei 14 giorni successivi alla data della domanda, mediante il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Da parte sua, il cliente si impegna a restituire la merce entro i 14 giorni successivi alla data della domanda. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria  per  stabilire  la  natura,  le  caratteristiche  e  il funzionamento dei beni

Il consumatore è in ogni caso responsabile degli eventuali danni arrecati ad un prodotto attraverso manipolazione. Onlinebattery.it, in concerto con il Codice del Consumo, può dunque decidere di trattenere parte dell'importo del rimborso,  tenendo conto della diminuzione del valore della merce.

In caso di restituzione, che sarà a carico del cliente,  invitiamo a rispedire la merce a:

ONLINEBATTERY.IT

C/O BKS SRL

Via dell’Arrone,n.335

00054 Fiumicino (RM)

È consigliabile apporre sul pacco il numero comunicato al momento dell’invio della pratica del diritto di recesso.

Garanzie

Le seguenti garanzie non coprono:

Qualunque danno estetico

Qualunque danno causato accidentalmente, abusivamente

Qualunque danno causato da un utilizzo errato o scaturito dal contatto con un liquido

Il non rispetto delle istruzioni descritte nelle schede tecniche dei prodotti per un uso corretto

Un prodotto che sia stato modificato senza il consenso espresso della società Onlinebattery.it in tal modo da alterarne la sua efficienza

I prodotti il cui numero di serie sia stato tolto o risulti illeggibile

Garanzia del produttore

Questa garanzia copre sia i clienti aziendali che i consumatori privati per tutti i prodotti in vendita sul sito. Il periodo di garanzia del produttore indicato nella scheda del prodotto inizia alla data di effettiva consegna dell’ordine, anche in caso di sostituzione e tale periodo non viene ripetuto. La garanzia è di minimo 6 mesi e non può essere inferiore a quella consentita daifornitori.
IMPORTANTE: non aprire l’imballaggio. L’apertura della merce può provocare danni non coperti dalla presente garanzia.

Il consumatore potrà ottenere gratuitamente da Onlinebattery.it la riparazione o la sostituzione del prodotto difettoso, nel caso in cui la richiesta, espressa dal cliente, non sia effettivamente impossibile o abbia un costo sproporzionato rispetto al valore del prodotto fallato, alla natura del difetto o alla possibilità di realizzare delle soluzioni alternative, senza inconvenienti per il consumatore.

Nel caso in cui la sostituzione sia impossibile, abbia un costo eccessivo sia in termini monetari sia di tempo o comporti maggiori inconvenienti per il cliente, verrà messa in atto una procedura di rimborso totale o parziale.

Garanzia di Conformità

I prodotti messi in vendita sul sito www.onlinebattey.it sono soggetti al Codice del Consumo.

Onlinebattery.it consegnerà il bene conformemente al contratto di vendita e risponderà dei difetti di conformità, se riscontrati al momento della consegna. Risponderà altresì dei difetti di conformità che deriveranno dall’imballaggio, dalle istruzioni di montaggio o dall’installazione, qualora essa gli competa contrattualmente o sia eseguita sotto la sua responsabilità. Come previsto dalle disposizioni degli art. 128 e ss. del Codice del Consumo, la garanzia legale di conformità dura due anni a partire dalla data della consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Garanzia contro i vizi occulti

Articolo 1641 del Codice Civile: il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

Le spese per il reso saranno, in questo caso, a carico di Onlinebattery.it. Se la perizia effettuata da Onlinebattery.it  confermerà l’esistenza di un vizio occulto, le spese di restituzione saranno totalmente rimborsate.

Articolo 1648 del Codice Civile: l'azione derivante dai vizi redibitori deve essere intentata dall'acquirente entro un termine di due anni a partire dalla scoperta del vizio.

Se il cliente non desidera più il prodotto acquistato, Onlinebattery.it non effettua alcun rimborso. La merce rimane comunque a disposizione del cliente per un periodo di 2 mesi.

Caso di forza maggiore

Onlinebattery.it potrà interrompere temporaneamente l’espletamento dei propri obblighi contrattuali, senza incorrere in responsabilità di sorta, qualora sopravvenga un evento fortuito o un caso di forza maggiore che impedisca, ostacoli o ritardi l’adempimento del caso. Si considerano in particolare come casi di forza maggiore, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, le sommosse, le insurrezioni, i disordini sociali, gli scioperi di qualsiasi genere e le difficoltà di approvvigionamento della società Onlinebattery.it

Disdetta di un ordine

 Vista la celerità con la quale evadiamo gli ordini Il cliente e pregato di comunicarci la disdetta entro 6 ore dall'invio dell'ordine, al seguente indirizzo:

info@onlinebattery.it

Trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell´ordine sono raccolti e gestiti da BIKAPPAESSE SRL, di cui onlinebattery.it è parte integrante, in linea con il d.lgs. n. 196/2003. Tali dati sono da considerarsi indispensabili per soddisfare le obbligazioni del contratto. 

Il cliente potrà richiedere in qualsiasi momento di accedere, cancellare o modificare tali dati via posta ordinaria o tramite email info@onlinebattery.it

Gestione spedizioni

I corrieri ufficiali di Onlinebattery.it sono GLS e Poste Italiane

La consegna è garantita in tutto il territorio italiano comprese le isole, San Marino e Vaticano.

Le consegne standard sono gestite in tutta Italia da GLS e POSTE ITALIANE

Spedizione standard

Consegna in 2-4 giorni lavorativi a partire dalla data dell'ordine. Per gli ordini che prevedono il pagamento con bonifico bancario, la consegna avverrà sempre in 2-4 giorni lavorativi ma a partire dalla data di avvenuta ricezione del bonifico bancario da parte della nostra banca.

In caso di assenza

In caso di assenza al momento della consegna, il corriere ti lascerà un “Avviso di passaggio” e cercherà di contattarti tramite mail

Condizioni della consegna

Se l'ordine viene effettuato prima delle 13, l'ordine partirà dai nostri stabilimenti il giorno stesso.

Spedizione prodotti non disponibili

I prodotti non disponibili sul sito al momento dell'ordine, potranno essere ordinati da tutti gli utenti. Gli eventuali tempi di attesa possono essere richiesti, in qualsiasi momento al servizio clienti, prima dell'ordine. Ci teniamo a precisare che il prelievo bancario, per questi prodotti, avviene solo al momento della spedizione della merce. Non è quindi richiesto il pagamento anticipato, salvo se il consumatore decide di regolarizzare l'acquisto con bonifico bancario.

I tempi di attesa dipendono dalla fabbricazione o dal trasporto e differiscono da prodotto a prodotto. 

La spedizione, una volta assortito il prodotto, avviene in 2-4 giorni lavorativi.